CONTABILITÀ GENERALE

Il modulo di contabilità generale è la soluzione completa per gestire la contabilità ordinaria di un’azienda, dagli adempimenti fiscali alla gestione della contabilità clienti e fornitori, di movimenti contabili, bilanci, scadenzari, mandati di pagamento, prorata, plafond, ratei e risconti automatici, percipienti, analisi e riclassificazione di bilanci, reversali di incasso, solleciti di pagamento.

CONTABILITÀ PREVISIONALE

Contabilità Previsionale è un modulo creato per dare supporto sulla previsione dei movimenti contabili. Questo modulo infatti, permette di registrare movimenti riferiti a fatti di gestione non ancora “registrabili”. Questo modulo di contabilità Previsionale è integrato con la Contabilità Generale, Analitica e con il modulo Ammortamenti.

XBRL BILANCIO

XBRL Bilancio è il modulo che permette di trasformare, il tuo bilancio nel formato standard XBRL utilizzato per il deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese. Il modulo XBRL sfrutta la riclassificazione UE presente nella Contabilità Generale.

ANALISI BILANCIO BASILEA 2

Con Mago4 e il modulo dedicato a Basilea 2 hai valido aiuto nel processo di monitoraggio delle performance aziendali, che fornisce in brevissimo tempo una valutazione completa della situazione finanziaria, patrimoniale ed economica dell’azienda, calcolando il rating secondo i principi di Basilea 2.

BILANCIO CONSOLIDATO

Questo modulo offre un aiuto concreto per le aziende che controllano una o più imprese.
Si integra con la Contabilità Generale, per realizzare in breve tempo il bilancio consolidato raccogliendo ed elaborando i bilanci dalle singole società del gruppo con la possibilità di convertire i saldi in una divisa estera.

CONTABILITÀ ANALITICA

Un valido supporto decisionale per il manager che ha l’esigenza di monitorare l’andamento aziendale.
Questo modulo offre una soluzione completa e flessibile per monitorare i fatti aziendali che hanno una rilevanza economica.

CESPITI

Il modulo cespiti è lo strumento giusto per gestire il difficile tema dei beni ammortizzabili, dall’acquisizione fino alla dismissione, nel rispetto delle normative fiscali e civilistiche in vigore. In presenza del modulo Contabilità Analitica, le quote di ammortamento possono essere ripartite fra i vari centri di costo, commesse aziendali e linee di prodotto.

GESTIONE CASSA

Questo modulo è lo strumento indispensabile per l’addetto al controllo cassa. Il modulo al momento non è disponibile nella versione italiana e svizzera.

INTRASTAT

Il modulo di Mago4 necessario per preparare gli elenchi Intrastat da presentare in Dogana richiesti dalla normativa Europea per documentare gli scambi di merci e prestazioni di servizi tra Paesi membri dell’Unione Europea.

GESTIONE BANCHE AVANZATO

Il modulo Gestione Banche Avanzato semplifica la creazione dei file per i bonifici (SEPA Credit Transfer) e dei RID SEPA Direct Debit (SDD CORE/B2B) nel corretto formato SEPA XML permettendo la stampa dei Mandati SDD da inviare al cliente per la sottoscrizione.

LIBRO INVENTARI E ALLEGATI

Il modulo Libro Inventari e Allegati di Mago4 segue la normativa e genera la stampa di tutti i prospetti che compongono il Libro Inventari, includendo anche gli allegati, che possono essere specifici report presenti in Mago4 o prospetti liberamente compilati.

TESORERIA

Il modulo rappresenta l’intergrazione tra Mago4 e DocFinance di Sedoc Finance Network. per controllare, conoscere, programmi e gestire gli eventi di tesoreria: dalle anagrafiche ai movimenti, passando per l’integrazione della contabilità e la gestione di incassi e pagamenti, fino al risk management, l’analisi dello storico e la gestione accentrata.

SCAMBIO DATI CONTABILI CON OMNIA

Per dialogare con il commercialista che utilizza il software Omnia e inviargli tutte le registrazioni contabili e IVA. Oppure per iniziare a gestire la contabilità con Mago4 mantenendo la supervisione del tuo commercialista, puoi adottare il piano dei conti del professionista evitando di collegare ciascun conto al sottoconto Omnia.

IMPORTAZIONE PAGHE

Un efficace supporto per rilevare le scritture contabili inerenti la gestione del personale: importare un file di testo generato da Omnia Paghe che contiene i movimenti riguardanti il personale aziendale e ottenere la registrazione di prima nota in contabilità ordinaria e se lo desideri anche il movimento analitico collegato.