Energy e Mago4, l’innovazione al servizio della produzione.

Profilo cliente

Energy, fondata nel 2013, si pone come leader di settore nell’offerta di sistemi di accumulo per l’energia da fonte rinnovabile con prodotti certificati in Italia secondo le normative CEI 016 e 021.

Ad oggi sono oltre 10.000 gli impianti venduti da Energy e già installati sul territorio nazionale. Essi sono dedicati al mercato residenziale, commerciale e industriale, e presto anche alle Utilities.

Grazie a un gruppo interno di tecnici specializzati, Energy offre ai propri clienti un puntuale servizio di assistenza giornaliero.

Esigenze del Cliente

Energy inizialmente si appoggiava al Commercialista di fiducia per la gestione contabile, ma la veloce crescita dell’azienda genera presto la necessità di installare internamente una piattaforma cloud in grado di connettersi ai sistemi del professionista,

flessibile e modulabile in base alle esigenze evolutive dell’attività.

Soluzione Proposta

La ricerca della soluzione alle proprie esigenze porta Energy a scegliere il gestionale Mago4 di Zucchetti e a individuare in Giga il Partner capace di fornire non solo un servizio completo di consulenza e di assistenza ma anche un verticale specializzato per le esigenze dell’azienda. Mago4, tramite moduli dedicati, soddisfa l’esigenza primaria di poter gestire internamente tutto il settore amministrativo dell’azienda.

Integrato al gestionale, Digital Hub Zucchetti consente a Energy di ridurre il tempo per l’invio e la ricezione delle fatture in formato elettronico, abbattendo i costi e riducendo gli errori di trasmissione all’Agenzia delle Entrate. L’utilizzo della contabilità analitica nel processo amministrativo interno, ha permesso di monitorare i fatti aziendali che hanno rilevanza economica, agevolando cosi il management sulle scelte strategiche aziendali.

Grazie alla propria specializzazione e capacità di sviluppare verticalizzazioni successivamente Giga ha proposto a Energy la soluzione Atium, integrata al gestionale  Mago4. e Atium ha permesso a Energy di poter affinare il servizio di assistenza tecnica in quanto ogni prodotto viene associato a una matricola; essendo quest’ultima univoca, traccia i movimenti del prodotto generati da movimentazioni gestionali.

I tecnici, durante l’assistenza ai propri clienti, avranno la possibilità di vedere eventuali garanzie associate alla matricola e gli interventi su di essa effettuati.

Progetto Realizzato

l’Ing. Andrea Taffurelli Socio Fondatore di Energy  riferisce che:

“Tra i tanti vantaggi derivanti dalle soluzioni che abbiamo adottato, quelli più significativi sono la velocità di gestione, il controllo dei flussi e la maggiore efficienza dei processi.

Giga, come Partner tecnologico competente e affidabile, ha sviluppato diverse personalizzazioni per soddisfare in modo sempre più puntuale le esigenze della nostra azienda consolidando una lunga collaborazione.

Sono già in cantiere nuovi progetti tra i quali l’automazione di carico e scarico e matricole per consentirci una costante crescita e una continua affermazione nel settore dell’energia rinnovabile.”