
La soluzione è indicata per tutte le aziende, di produzione e non, che abbiano necessità di fornire in tempo reale al cliente la prima data di possibile evasione di un articolo sulla base non solo delle giacenze attuali ma anche della possibile produzione o riapprovvigionamento da fornitori. In questo modo, senza dover interpellare continuamente la produzione, i commerciali potranno immediatamente fornire una data di presunta consegna al cliente direttamente in fase d’ordine.
- Migliora il servizio al cliente
Fornendo al cliente una data di consegna attendibile, derivante sia dalle giacenze attuali, sia da quelle previste future, sia da possibili lanci di produzione (che possano generare anche riapprovvigionamenti o fasi di conto lavoro), si migliora la percezione di azienda affidabile: un servizio in più che potrete garantire ai vostri clienti. Inoltre l’ufficio commerciale non dovrà continuamente far attendere al telefono il cliente per contattare la produzione per ottenere un tempo previsto di consegna.
- Riduci i problemi di consegna
Gestendo la data di consegna già in fase d’ordine si riducono le contestazioni con i clienti e i problemi derivanti dalle mancate consegne che provocano cambi nella pianificazione di produzione e di conseguenza costi nascosti per i riattrezzaggi.