Gart Srl conoscitori di tutte le strade e pronti a studiarne di nuove

Profilo Cliente

La storia di Gart Srl che compie 40 anni di attività nel 2023, è la storia di una famiglia italiana che fin dal 20esimo secolo si occupa di lavorazione della gomma, iniziando dai pneumatici per biciclette, suole per scarpe e articoli in gomma

fino alla più moderna produzione che estende le competenze su un articolo tecnico: la Molla ad Aria. Anche oggi GART resta fermamente legata alle sue radici nella provincia vicentina e partecipa costantemente alle attività benefiche e investendo

sul territorio e sulla comunità locale. GART Srl rappresenta una realtà solida e dinamica nel settore della sospensione pneumatica con prodotti di eccellenza sottoposti a Stress Test per garantirne la sicurezza in tutte le condizioni di utilizzo.

Al fine di mantenere alta la qualità dei propri prodotti, GART verifica l’intera filiera di produzione dal materiale grezzo fino al prodotto finito. I campi di applicazione spaziano da Automotive, Industria, Agricoltura.

GART è un’azienda storica proiettata nel futuro ed è sempre costantemente attenta a rimanere al passo coi tempi, e ad investire per migliorare i propri prodotti e i propri processi interni. 

Sfida

L’esigenza era chiara : mettere ordine al Magazzino ed avere un controllo più costante sui componenti utilizzati, utilizzando supporti digitali per diminuire i tempi morti e aumentare l’efficienza dei prelievi.

La costante ricerca di migliorarsi ci ha portato a ricercare un Partner strutturato e di esperienza per preparare i processi e la produzione ad essere pronta ad un nuovo inizio.

Avere un Partner come Giga ci ha permesso di fare i passi giusti con la cadenza giusta, aiutandoci a far digerire i vari cambiamenti all’interno dei processi aziendali, e a cambiare in meglio alcune dinamiche lavorative

 

Progetto Realizzato

Il progetto realizzato ha coinvolto diversi ambiti aziendali, e ha avuto sempre come unico obiettivo : lavorare in maniera più metodica all’interno del magazzino, e del reparto di assemblaggio.

Il progetto è iniziato mettendo ordine alla parte di Ordini di Produzione, attivandoli e affinandone la funzione, permettendo al responsabile di produzione di avere più controllo sul processo produttivo e sulla componentistica da utilizzare.

Il WMS è stato attivato successivamente, partendo dal ricevimento merci e dalla nuova etichettatura, migrando il tutto da un prelievo “casuale” dal magazzino, ad un prelievo “posizionato”, il tutto con il supporto di due pistole Zebra.

Gli operatori sono stati formati e assistiti in modo puntuale soprattutto inizialmente. Ad oggi tutti gli operatori e anche il responsabile produzione sono molto soddisfatti del risultato e della nuova modalità di lavoro.

Motivi per cui il cliente  ha scelto Giga

Scegliere un partner come Giga ci ha permesso di migrare a Mago4 in maniera semplice, permettendoci poi di evolvere con tutto il nuovo sistema WMS su base Android, molto facile e intuitivo per gli operatori.

Le persone che lavorano in Giga sono il motivo principale di soddisfazione di tutta l’azienda, sia per la professionalità dimostrata, sia per la reattività nel dare risposte.

Il motivo che ci ha spinto verso una soluzione WMS di Mago 4 è stato il voler evolvere verso nuovi processi più snelli, e lavorare in modo più dinamico.