close

Navigazione Mobile

  • Chi Siamo
  • Panoramica Gestionale Mago4
  • Verticali & Addon Mago4
  • Case history
  • Richiesta Info
  • Lavora con noi
  • Servizi Hardware & Software
Giga Working Partner
  • Menu
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • La nostra Storia
    • Mission e valori
    • Staff
  • Gestionale Mago4
    • Panoramica Prodotto
    • Edizioni Mago4
    • Mago Cloud
    • Moduli funzionali
    • Verticali & Addon Mago4
    • Fatturazione Elettronica PA
    • Fatturazione Elettronica B2B
    • Mago4 Manufacturing
  • Dynamics 365 CRM
    • Dynamic 365 CRM – Panoramica del prodotto
    • Addon marketing SMS
  • Atium
    • ATIUM – Panoramica del prodotto
    • A chi è rivolto
    • Funzionalità
  • Strumenti
    • Anti Malware
    • Backup
    • VoIP Centralino Telefonico
  • Case history
  • Contatti
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
    • Demo gratuita
    • Assistenza

MC Elettronica

Case study

MC Elettronica: rilevazione dati di produzione

Fondata nel 1980 e con sede a Rovigo, MCElettronica Srl è diventata rapidamente un’aziendadi rilievo nel settore dei sistemi di controllo permacchine agricole, movimento terra e industria. Oggi impiega circa 25 dipendenti e dispone diun’area produttiva di 5.300 mq, dedicata alla progettazionee all’assemblamento di prodotti di qualità, in linea con le più attuali richieste del mercato. Gli alti livelli d’innovazione ed efficienza che caratterizzanoogni area d’attività dell’azienda, dalla progettazione alla produzione fino alla vendita, hanno consentito a MC Elettronica di divenire partner affidabile delle maggiori case costruttrici italiane ed estere, a cui fornisce prevalentemente cruscotti e centraline elettroniche. La competitività raggiunta da MC Elettronica e l’affidabilitàriconosciuta dai suoi clienti sono stategarantite dalla capacità di valorizzare tutte le proprie risorse, nel segno della continua innovazione e della massima customer satisfaction.

 

Esigenze

Un punto di forza dell’azienda consiste nella capacità di allineare efficacemente i processi produttivi, amministrativi e commerciali ai propri obbiettivi business. Iter e metodologie di lavoro originali, innestati in una struttura estremamente “malleabile”, hanno quindi richiesto sul versante tecnologico supporti informatici non solo altamente performanti, ma anche agili, versatili e non invasivi. “Negli ultimi tempi si è imposta la necessità di una piattaforma gestionale che non imbrigliasse l’azienda in logiche rigide.
L’esigenza era quella di un software “configurabile” sulla base dei servizi richiesti e dei bisogni specifici, in grado di offrire inoltre elevata scalabilità in previsione di evoluzioni future”, ha dichiarato Stefania Bisi, responsabile amministrativa di MC Elettronica. Sono queste le motivazioni che hanno spinto l’azienda, a fine 2004, verso un nuovo gestionale ritagliato “su misura”, da sostituire a quello ormai obsoleto utilizzato fino ad allora. L’implementazione e lo sviluppo della soluzione andavano inoltre affidate ad un partner abile nel suggerire un’architettura informatica flessibile e perfettamente integrabile con l’infrastruttura esistente.“ La scelta è andata a Microarea. Il software Mago.Net garantiva infatti eccellenza tecnologica e un grado elevato di personalizzazione. Abbiamo inoltre individuato in Giga, il Rivenditore Autorizzato e Centro di Sviluppo Microarea, l’interlocutore che faceva al caso nostro, capace di fornirci un servizio completo, dall’assistenza tecnica alla consulenza su come migliorare l’organizzazione e la gestione dell’azienda, incrementandone l’operatività”, racconta Stefania Bisi. Soluzione Mago.Net è stato testato all’inizio del 2005: assieme a Giga, l’azienda ha avviato un processo di mappatura dei processi aziendali per identificare come ottimizzarli e su quali aree procedere poi con le personalizzazioni.
All’implementazione vera e propria, effettuata in tempi brevi nel giugno 2005, è seguitala formazione degli utenti, rapidamente messi in grado di utilizzare in modo efficace la piattaforma. Una delle prime caratteristiche rilevate è stata la completezza funzionale di Mago.Net e la sua amministrazione automatizzata, intuitiva e immediata di numerose procedure gestionali. Il software è stato messo a servizio di tutto il ciclo di produzione: a partire dalla verifica della “producibilità”, agli ordini ai fornitori, fino al collaudo e alla vendita. “Un intervento per noi molto significativo ha riguardato i processi relativi all’analisi e della pianificazione della produzione, che Mago.Net già prevedeva tra le funzionalità standard, ma che Giga ha rimodellato su misura per le nostre esigenze”, aggiunge Stefania Bisi. Nei settori amministrativo e vendita sono state customizzate funzionalità quali la gestione dei tempi di consegna relativi a clienti e fornitori, i listini, lo storico prezzi clienti e il venduto per ogni agente. La completa informatizzazione di tali procedure non solo ha velocizzato i tempi di lavoro, ma fatto entrare nella prassi quotidiana operazioni in precedenza troppo complesse e laboriose per venir gestite manualmente.

Vantaggi

Ottimizzazione dell’intera filiera produttiva, precisione e rapidità nella gestione dei fornitori, maggiore conoscenza dei clienti, sono la conseguenza anche di una migliore integrazione dei flussi informativi dell’azienda. “Tramite Mago.Net oggi possiamo effettuare il calcolo immediato delle provvigioni sui singoli prodotti venduti da ogni agente e disporre di report che illustrano il costo, l’articolo, il prezzo e la relativa provvigione. Questi dati risultano molto utili, consentendoci di monitorare tempestivamente i parametri che legano le vendite alla produzione”, spiega la responsabile di MC Elettronica, che ha constatato le numerose potenzialità della reportistica di Mago.Net nell’ottimizzare la comunicazione tra gli ambiti operativi e nel supportare le strategie decisionali dell’azienda. “Siamo certi di aver trovato in Mago.Net uno strumento in continua evoluzione, che si adatta perfettamente ad una struttura molto “agile” come la nostra. La collaborazione di lungo periodo con Giga e il suo approccio orientato ai servizi hanno inoltre alimentato la consapevolezza di come la tecnologia, scelta ed utilizzata in modo intelligente, possa apportare un notevole valore aggiunto all’interno dell’azienda”, conclude Stefania Bisi.

Soluzione: Mago.Net Professional con database Microsoft SQL Server

  • SQL Server
  • moduli installati:
  • Server
  • Contabilità Generale
  • Contabilità Previsionale
  • Vendite
  • Magazzino
  • Agenti e Professionisti
  • Lotti e Matricole
  • CONAI
  • Intrastat
  • Ordini Clienti
  • Ordini Fornitori
  • Acquisti e Ammortamenti
  • EasyLook
  • Distinta Base
  • Produzione Base
  • Mail Connector
  • Security
  • Auditing
  • Task Scheduler
  • 8 CAL
Scarica brochure
  • Argus Security
  • Automatic Machines
  • Bianchi & Fontana
  • DEA System
  • Dorado
  • FLOR3
  • Maretto Marflex F.P.M S.r.l.
  • MC Elettronica
  • Piron
  • Energy
  • Vefim
  • Vismec

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?
Clicca qui a fianco, oppure contattaci allo 049.775678

Contattaci Subito!
© Giga srl · 2018 - 2020 · P.IVA 00418150280 · All rights reserved.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli, tuttavia è possibile disabilitarli se lo si desidera.AccettoElimina cookies Ulterioriori informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA