close

Navigazione Mobile

  • Chi Siamo
  • Panoramica Gestionale Mago4
  • Verticali & Addon Mago4
  • Case history
  • Richiesta Info
  • Lavora con noi
  • Servizi Hardware & Software
Giga Working Partner
  • Menu
  • Azienda
    • Chi Siamo
    • La nostra Storia
    • Mission e valori
    • Staff
  • Gestionale Mago4
    • Panoramica Prodotto
    • Edizioni Mago4
    • Mago Cloud
    • Moduli funzionali
    • Verticali & Addon Mago4
    • Fatturazione Elettronica PA
    • Fatturazione Elettronica B2B
    • Mago4 Manufacturing
  • Dynamics 365 CRM
    • Dynamic 365 CRM – Panoramica del prodotto
    • Addon marketing SMS
  • Atium
    • ATIUM – Panoramica del prodotto
    • A chi è rivolto
    • Funzionalità
  • Strumenti
    • Anti Malware
    • Backup
    • VoIP Centralino Telefonico
  • Case history
  • Contatti
    • Dove siamo
    • Lavora con noi
    • Demo gratuita
    • Assistenza

Piron

Case study

Piron, l’eccellenza nell’alta cucina

“Abbiamo scelto Mago.net per le performance superiori e le ottime referenze. Un aspetto vincente è la grande flessibilità con cui il sistema si è adattato al nostro modo di lavorare e alle necessità degli utenti. Giga ha svolto un ruolo fondamentale nella fase di implementazione, assicurando uno start-up velocissimo; inoltre Giga continua a supportarci nelle personalizzazioni e nell’assistenza.” Davide Tommasin, socio Piron

Profilo cliente

Azienda dinamica e supportata da un team di esperti professionisti disposti a condividere la loro esperienza e il loro spirito innovativo, Piron produce e commercializza forni per il settore della cucina professionale. L’azienda è in grande crescita e fortemente orientata al mercato internazionale; offre una gamma di modelli unici e personalizzabili, al passo con la rapida evoluzione delle cucine professionali. Le soluzioni Piron sono progettate e costruite da una forza lavoro altamente specializzata che vanta molti anni di studi e test sul campo: i prodotti così rappresentano un connubio tra eccellenza artigianale e disciplina industriale. In Piron l’esperienza con i materiali e i componenti si unisce al dialogo con coloro i quali quotidianamente trasformano la cucina in una forma d’arte, ovunque nel mondo. La ricerca costante di nuove soluzioni tecnologiche è uno dei pilastri alla base della filosofia di Piron: il team di ricercatori è sempre attivo per offrire soluzioni all’avanguardia, studiate per soddisfare e anticipare le esigenze, rispettando anche l’ambiente. Piron collabora con prestigiose università e centri di ricerca: tutto al fine di garantire qualità, sicurezza, design, fruibilità ed ecosostenibilità.

Sfida

Davide Tommasin, socio di Piron, spiega le principali necessità dell’azienda: “A fronte di un’importante crescita del volume d’affari aziendale e del conseguente aumento del numero di addetti, è sorta per in Piron la necessità di modificare molte procedure all’interno dell’organizzazione. In primis bisognava abbattere le forti limitazioni del sistema gestionale precedentemente in uso, sia a livello di logica operativa che di disponibilità e manipolazione dei dati”. Tommasin prosegue: “A partire dalla crescita è nata la necessità di adottare nuove metodiche, come la business intelligence, il controllo di gestione, il monitoraggio della produzione in tempo reale e l’adozione delle logiche lean; per cui i limiti del precedente sistema in uso erano divenuti ostacoli insormontabili”.

Soluzione proposta

Piron e Mago.net hanno saputo affrontare le esigenze di una forte crescita aziendale nel settore dell’alta cucina.

Risultati ottenuti

Un grande punto di forza nello sviluppo è rappresentato da Woorm, il potente strumento di reporting integrato con Mago.net: grazie al suo utilizzo interno all’azienda e alla buona formazione in merito attuata per il personale, Piron è quasi completamente autonoma per la reportistica. Questo eccellente risultato è frutto della piena sinergia tra il team di Piron e quello di Giga, il partner Microarea che ha seguito passo per passo l’azienda, monitorando il processo di adozione del nuovo sistema a partire dall’installazione, passando per la personalizzazione e la migrazione dei dati, fino alla formazione e l’assistenza post vendita. Giga continua a seguire Piron per ulteriori personalizzazioni e per la fase di assistenza post vendita. Per rispondere alle accresciute esigenze gestionali, Piron ha scelto di adottare Mago.net; è stato così possibile rispondere alla necessità, tra le altre, di estrarre agevolmente dati o collegarsi a procedure esterne grazie alle potenzialità del modulo XGate (in grado di consentire lo scambio di documenti tra postazioni remote e sistemi eterogenei) e di MagicLink (lo strumento Microarea che permette di integrare con Mago.net qualsiasi verticale o applicazione personalizzata). Il progetto ha avuto un ridottissimo tempo di startup: in appena 30 giorni il sistema (comprendente 15 posti lavoro) è arrivato a regime di operatività, grazie alla piena ed efficiente collaborazione tra Piron e Giga. L’integrazione con il portale interno all’azienda si è rivelata estremamente semplice, grazie alla flessibilità dell’architettura del DBMS di Mago.net (SQL Server); il team di Piron, inoltre, era già in possesso del know-how necessario ad operare.

  • Argus Security
  • Automatic Machines
  • Bianchi & Fontana
  • DEA System
  • Dorado
  • FLOR3
  • Maretto Marflex F.P.M S.r.l.
  • MC Elettronica
  • Piron
  • Energy
  • Vefim
  • Vismec

Vuoi saperne di più sui nostri servizi?
Clicca qui a fianco, oppure contattaci allo 049.775678

Contattaci Subito!
© Giga srl · 2018 - 2020 · P.IVA 00418150280 · All rights reserved.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli, tuttavia è possibile disabilitarli se lo si desidera.AccettoElimina cookies Ulterioriori informazioni
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA