Quadritalia un “affare” di Famiglia
Profilo del cliente
Sin dalla sua fondazione, nel maggio del 1988, Quadritalia è gestita dalla famiglia Sanson. L’essere una famiglia è da sempre l’elemento fondamentale per la coesione e la comunità di intenti del management, alla base della rapidità decisionale e della capacità di anticipare le innovazioni del domani. Famiglia, in sintesi, diventa sinonimo di volontà di infondere il massimo impegno nel lavoro, nella crescita e nello sviluppo, sempre in un’ottica pienamente “customer oriented”. L’headquarter e gli stabilimenti produttivi di Quadritalia si trovano da sempre nel cuore della regione Veneto perché l’identità del territorio , quanto la decisione di non delocalizzare puntando interamente su una produzione Made in Italy, sono da sempre una componente essenziale per l’azienda. Management e i collaboratori, affrontano i propri compiti, consapevoli che solo grazie alla passione per il proprio lavoro è possibile accettare con positività e fiducia sfide sempre più grandi e complesse.
Esigenza del cliente
Sostituendo in un paio d’anni tutti i vecchi macchinari con nuovi impianti in possesso dei requisiti tecnologici 4.0 e nell’ottica di completare
la digitalizzazione d’impresa, l’azienda aveva la necessità di adottare un nuovo e più evoluto software gestionale in sostituzione del precedente ormai obsoleto.
Progetto realizzato
Con l’adozione del gestionale MAGO 4 del Gruppo Zucchetti si sono aggiornate in modo più efficiente le aree gestionali std, come amministrazione,
commerciale, acquisti e produzione; con l’aggiunta di JAMES, interfacciato agli impianti 4.0, si è rivoluzionato l’intero impianto di programmazione
della produzione e rilevazione dati.
I motivi della scelta del Cliente
Rispetto ad altre proposte quella di GIGA SRL ci è sembrata quella più idonea, in primo luogo per la struttura secondo noi più logica e funzionale
del programma, poi per tutta la parte riguardante la produzione, che a nostro giudizio è senz’altro molto più completa ed evoluta di altre soluzioni presenti sul mercato.