Vismec e Mago4 insieme sul mercato globale
Mago4 è dotato di una eccellente possibilità di personalizzazione, di un’interfaccia utente molto intuitiva e fruibile; presenta inoltre una gestione contabile molto completa” – Carlo Bonaventura, socio fondatore, Responsabile IT e Acquisti Vismec
Profilo cliente
Vismec è un’azienda giovane, caratterizzata da una grande apertura al mercato su scala globale. La qualità e il design dei suoi prodotti fanno di Vismec una realtà estremamente competitiva sul mercato nazionale e internazionale. L’azienda è infatti partner privilegiato delle più importanti multinazionali, laddove la trasformazione delle plastiche si rivela una parte determinante dell’attività.
Sfida
Carlo Bonaventura, socio fondatore nonché Responsabile IT e Acquisti spiega le necessità fondamentali dell’azienda sotto il profilo gestionale: “Vismec è nata da zero quattro anni fa: l’esigenza dell’azienda era quella di operare da subito con metodo e precisione nelle varie fasi operative”. Un’impostazione gestionale efficace, semplice ma espandibile e personalizzabile è quindi la prima e più importante richiesta di Vismec.
Soluzione proposta
Vismec si affida a Mago4 per gestire al meglio tutte le fasi della lavorazione meccanica di precisione.
Risultati ottenuti
Date le sue esigenze specifiche, dopo un’attenta valutazione la scelta di Vismec è caduta su Mago4: l’azienda ha trovato nel gestionale Microarea una soluzione completa e flessibile, come spiega Carlo Bonaventura, socio fondatore di Vismec: “Tra le varie soluzioni gestionali, Mago.net ci è apparsa subito la migliore. Dotato di un’impostazione di base definita e coerente con le nostre necessità, il gestionale Microarea ha convinto per la sua adattabilità anche in assenza di particolari personalizzazioni.” Fin dall’inizio del suo percorso, quindi, Vismec si è affidata a Mago4, dapprima per il settore amministrativo e contabile, arricchendo nel tempo la soluzione tramite l’integrazione dei reparti di spedizioni, fatturazione, produzione e pianificazione.