
RAPIDO
Ordini produzione e documenti conto lavoro generati automaticamente. Pochi click per avanzare ordini e per consuntivarli.

MASSIMO CONTROLLO
Mai stato così facile reperire tutti i documenti collegati ad un ordine come movimenti di magazzino o di conto lavoro.

FLESSIBILITÀ
Modificare ordini già terminati è facilissimo. Mago4 aggiorna tutti i documenti collegati e i relativi movimenti di magazzino.

POTENZIABILE
Aggiornando il modulo alla versione avanzata, Mago4 importa tutti i documenti senza doverli reimpostare manualmente.

DISTINTA BASE
La Distinta Base è la descrizione di un prodotto, espresso come elenco di componenti e di operazioni per gestire l’assemblaggio dei prodotti, controllandone i costi, ideale per diverse realtà produttive siano esse di tipo manifatturiero piuttosto che chimico. Inoltre, il modulo “Distinta base” contiene funzioni di quotazione in base a materiali, lavorazioni e costi accessori.

VARIANTI
Le varianti permettono di produrre e gestire a magazzino articoli molto simili tra loro, sulla base di una sola distinta che raggruppa le parti comuni. Definendo le varianti si possono gestire le peculiarità di ogni articolo. Alle varianti sono associate procedure di quotazione, produzione e vendita in variante, oltre che la visualizzazione dei contenuti con Implosione, Esplosione o Navigazione Grafica.

CONFIGURATORE
Il Configuratore aiuta il reparto produttivo e commerciale a creare composizioni alternative di prodotto in linea con le richieste dei clienti e/o con le esigenze economico produttive dell’azienda. Il Configuratore di Mago4 supporta la gestione delle varianti ai listini e la generazione di nuovi prezzi di vendita.

PRODUZIONE BASE
La Produzione Base è pensata per offrire alle piccole aziende uno strumento di produzione dalle elevate performance funzionali, grande semplicità di utilizzo e ridotti costi di gestione. Grazie a strumenti come l’analisi gestione delle scorte, procedure di avanzamento produzione e report di controllo si possono monitorare e verificare lo “stato” della produzione e i costi preventivi e consuntivi dell’intero processo.

PRODUZIONE AVANZATA
Un modulo pensato per soddisfare le esigenze produttive di imprese di media dimensione, uno strumento semplice e versatile, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità che agevola ed assiste l’utente nel suo lavoro quotidiano.L’Ordine di Produzione è ancora più flessibile con possibilità di modifica dei materiali e delle fasi di lavorazione; il Buono di Prelievo fornisce indicazioni sulla rintracciabilità dei Lotti e ti permette di conoscere i movimenti di magazzino associati.

ORDINI APERTI
Il modulo Ordini Aperti e Programmati è stato concepito per risolvere le esigenze delle aziende che hanno necessità di pianificare in modo dinamico i quantitativi da consegnare nel breve, medio e lungo termine. Attraverso l’organizzazione delle informazioni degli Ordini Confermati, Previsionali e Pianificati si possono programmare in anticipo i volumi di produzione, l’approvvigionamento dei materiali anche in funzione delle capacità produttive delle linee.

ATTREZZI
Il modulo Attrezzi dell’ERP Mago4 espande le funzionalità della Produzione Avanzata, implementando strumenti e procedure per svolgere automaticamente e velocemente le attività di inserimento, modifica, analisi, manutenzione e revisione, in piena integrazione con il processo produttivo e tenendo tutto sotto controllo in modo semplice e personalizzato.
ANCORA più VECCHIA
L’area Produzione del gestionale Mago4 consente una gestione completa del flusso dei documenti di produzione e una corretta movimentazione dei materiali, dei semilavorati e dei prodotti finiti a magazzino.
Moduli e funzionalità sono concepiti in un’ottica di efficienza operativa e di organizzazione dei processi produttivi.
DISTINTA BASE
La Distinta Base è ideale per diverse realtà produttive, siano esse di tipo manifatturiero piuttosto che chimico. È la soluzione per la gestione dell’assemblaggio dei prodotti e il controllo dei costi associati.
VARIANTI
Le varianti permettono di produrre e gestire a magazzino articoli molto simili tra loro, sulla base di una sola distinta che raggruppa le parti comuni.
Definendo le varianti alla distinta base si possono gestire le peculiarità di ogni articolo.
CONFIGURATORE
Il Configuratore serve a determinare alternative di composizione di un prodotto in funzione di esigenze produttive e commerciali.
PRODUZIONE BASE
La Produzione Base è pensata per piccole aziende con problematiche di produzione, per dar loro uno strumento con elevate performance funzionali, ma di grande semplicità di utilizzo.
PRODUZIONE AVANZATA
La Produzione Avanzata nasce per soddisfare esigenze produttive di imprese di media dimensione. L’intento è fornire uno strumento semplice e versatile, ma allo stesso tempo ricco di funzionalità che agevolino ed assistano l’utente nel suo lavoro quotidiano.
ORDINI APERTI
Il modulo Ordini Aperti e Programmati è stato concepito per risolvere le esigenze delle aziende che hanno necessità di pianificare in modo dinamico i quantitativi da consegnare nel breve, medio e lungo termine.
MANUFACTURING REQUIREMENTS PLANNING (MRP)
La Pianificazione MRP è lo strumento flessibile ed efficace, che ottimizza e agevola la pianificazione della produzione. Scopri nei dettagli come la procedura può aiutarti nel processo di organizzazione e programmazione.
CAPACITY REQUIREMENTS PLANNING (CRP)
La procedura in esame permette di effettuare delle proiezioni delle attività di un’azienda a medio/lungo termine utilizzando tecniche di pianificazione delle risorse produttive.