Riduci i tuoi insoluti! Automatizza le richieste di attivazione di addebito automatico tramite RID ai tuoi clienti.

RID.net consente di generare i file per la richiesta di attivazione RID necessarie per l’emissione degli effetti e registra le risposte ricevute, autorizzando la fatturazione tramite questa modalità di incasso o utilizzando una modalità alternativa di pagamento per evitare l’insorgere di insoluti tecnici.

La soluzione è rivolta a tutte le aziende che effettuino direttamente le richiesta di attivazione dell’addebito RID alle banche dei clienti invece di lasciare questa operazione ai clienti. Tramite lo scambio di file in formato CBI verranno inoltrate le richieste e ricevute le risposte, attivando in questo la possibilità di incassare gli effetti tramite RID

Automatizza il processo di richiesta autorizzazione
Riduci il tempo dedicato alla gestione delle richieste nei confronti del sistema bancario automatizzando il processo e ricevendo ed elaborando in automatico le risposte di autorizzazione o di storno.

Riduci gli insoluti
La possibilità di incasso tramite RID riduce drasticamente la possibilità di ricevere insoluti perchè è un processo di addebito automatico. Per ridurre ulteriormente tale probabilità, in caso il processo di autorizzazione non sia ancora terminato positivamente, la fattura viene emessa con una condizione di pagamento alternativa.